Sabato l’U17 Eccellenza è scesa in campo ospite di TNA San Mauro per la terza giornata di campionato.
I Leopardi soffrono in apertura, quando i padroni di casa iniziano forte e mettono a segno un ampio parziale (24-15). Nel secondo periodo arriva la prima reazione di BEA, che inizia la rimonta ed è più concreta a canestro.
Dopo l’intervallo i ragazzi di coach Franz Conti continuano a diminuire la distanza tra le due squadre, ma la rimonta sfuma nell’ultimo periodo quando San Mauro è brava a mantenere il piccolo vantaggio rimasto nel finale punto a punto.
“Purtroppo paghiamo il conto di un inizio sottotono, quando siamo partiti con l’atteggiamento sbagliato – commenta coach Conti – Sono contento della reazione dal secondo quarto, quando siamo stati bravi a recuperare e ce la siamo giocata punto a punto. Questa partita deve essere stimolo per migliorare in vista delle prossime sfide“.
TNA SAN MAURO – BEA CHIERI 70-65
Parziali: ( 24-15, 40-35, 49- 56)
SAN MAURO: Bena, Binovi 5, Domiziano 2, D’agnano 4, Amedei 4, Daicu, Termine, Conteiro 6, Pizzaia 24, Benenti 5, Cotevino 16, Andriolo 4. All. Rossin, Ass. Pasotti, Acc. Binovi.
CHIERI: Marrese 13, Viggiano 5, Mazzardis, Quagliotto 6, Origlia 9, Bechis 19, Minetti, Trunfio, Pisciuneri NE, Fogliato 10. Kamami 3. All. Conti, Ass. Bonifacio, Acc. Mazzardis.
LEOPARDI, PRIDE!